V. BASE
 
Chi siamo Newsletter Contatti
Scrivici una email
Home | Concorsi | Sceneggiature | Links | Articoli | Forum
tracce
Articoli
News
Condividi su Facebook
 
Creative Europe Desk Italia - Programma MEDIA
 
23/11/2014
Progetti sulla scrittura o sullo sviluppo di sceneggiature in scadenza.
 
Pubblichiamo una serie di scadenze su iniziative inerenti allo sviluppo di storie o sceneggiature.
Tratte dalla newsletter n.22 del 20 novembre del programma Media Creative Europe Desk Italia (clicca qui per la newsletter integrale)

Sources 2 Script Development Workshop (Sito in inglese)
Non perdere la scadenza del 1 dicembre per iscriverti al workshop organizzato da Sources 2 Sviluppa il tuo progetto di lungometraggio o documentario creativo in un contesto internazionale. Il workshop si terrà in Svezia a Gothenburg dal 9 al 17 aprile 2015 con il supporto di Film i Väst.
Per maggiori info clicca qui

Sei in fase di montaggio? First Cut Lab fa per te (Sito in inglese)
Durante la sua 4 edizione il When east meets west (Trieste 18-20 gennaio) propone un nuovo workshop destinato a lungometraggi in fase di montaggio provenienti dall'Europa dell'Est e dall'Italia. I produttori e registi selezionati saranno affiancati da esperti nell'ambito di festival, vendite, produttori creativi, e editors per accrescere il potenziale artistico della propria opera, focalizzandosi sul ritmo del montaggio e al contempo sulle strategie di marketing e di individuazione del proprio target. Per partecipare si ha tempo fino all'8 dicembre.
Per maggiori info clicca qui

Ekran: dall’ideazione allo sviluppo del progetto (Sito in inglese)
Il workshop di 22 giorni organizzato da Ekran è indirizzato a registi e sceneggiatori per elaborare il loro progetto da una iniziale fase ideativa fino alla fase finale, affiancando nelle fasi di sviluppo del trattamento, di strutturazione del cast e di realizzazione dello storyboard. La partecipazione al workshop è completamente gratuita e per partecipare si ha tempo fino al 10 dicembre.
Per maggiori info clicca qui

Sviluppa il tuo doc in Croazia (Sito in inglese)
A Zagreb in Croazia si terrà dal 22 al 27 febbraio il Zagrebdox Pro destinato a 12 progetti di documentario a diverse fasi di sviluppo/produzione. L’evento include 3 giorni di workshop per i progetti selezionati seguiti da un giorno di pitching con chiusura il quinto giorno dedicato al networking. I progetti potranno provenire dall’Italia e da paesi dell’Europa dell’Est. La partecipazione è completamente gratuita. Per inviare la propria candidatura si ha tempo fino al 15 dicembre.
Per maggiori info clicca qui

Rendi competitivo il tuo progetto con Equinoxe (Sito in inglese)
Rivolgendosi a scrittori e produttori Equinoxe propone un workshop teso allo sviluppo della sceneggiatura e della pianificazione del progetto nel suo insieme. I candidati selezionati beneficeranno anche di un affiancamento con esperti della coproduzione internazionale che permetteranno di dare un respiro internazionale all’opera in sviluppo. Per partecipare si ha tempo fino al 14 gennaio 2015.
Per maggiori info clicca qui

 
Scritto da Redazione
top
 
 
 
CORSO DI SCENEGGIATURA
Roma. TRACCE.
Roma, Tracce. Sono in corso le selezioni per la ventiseiesima edizione del Corso di Sceneggiatura di primo livello, dedicato a chi vuole apprendere le tecniche di base della scrittura per il cinema. Il corso fornisce le basi teoriche e tecniche per la costruzione e lo sviluppo dell’idea per un film. Gli studenti, uniti in gruppi di due o tre persone, vengono seguiti dai docenti durante tutto l’iter per la realizzazione di un soggetto per lungometraggio cinematografico che, alla fine del corso, viene analizzato dal produttore Indigo Film Nicola Giuliano (Premio Oscar per La grande bellezza). L'inizio previsto del corso è per la fine di novembre 2018. Ultimi posti disponibili. Selezioni ancora aperte.
   
 
 
Home | Concorsi | Sceneggiature | Links |Articoli | Forum |
Chi Siamo | Newsletter | Contatti | Policy