FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA

FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM DI SCENEGGIATURA
 CERCASI COLLABORAZIONI
 Cercasi Sceneggiatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

sceneggiatori
Forum Admin


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Fasano


202 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 15:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sceneggiatori Invia a sceneggiatori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NB:
Dati i molti contatti ricevuti tra ieri e oggi, la seenfilm ci ha pregato di chiudere questa richiesta.
Chi ha già contattato la produzione riceverà una risposta al più presto. Per gli altri... al prossimo annuncio.


"produzione cinematografica cerca nuovi talenti sceneggiatori
per un opera prima di un lungometraggio.

www.seenfilm.com sito di produzione

invia il tuo curriculum (eventuali premi vinti)
a ************* (invio sospeso per raggiunto limite di richieste)

verrai contattato subito.
grazie"

Amministratore

Paolo
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


5 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 09:09:30  Mostra Profilo Invia a Paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'avviso :)

Paolo Ottomano
Torna all'inizio della Pagina

Enry23
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


241 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 21:25:32  Mostra Profilo Invia a Enry23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, a qualcuno di voi hanno risposto?
Perchè avevano detto che avrebbero risposto a tutti,
ma a me non è arrivato nulla, fosse anche un
"grazie, ma non ci interessa!" ...

(Per dovere di cronaca io gli ho inviato una mail il
27 settembre 2012 alle 16:32)
Torna all'inizio della Pagina

stradaperduta
Utente Attivo

Città: Milano


331 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 00:32:16  Mostra Profilo Invia a stradaperduta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse il concetto di "al più presto" viene considerato nella sua estensione più ampia... anche io sono in attesa di risposta, ma sapendo che molto probabilmente saranno stati contattati subito i candidati che hanno riscosso interesse (se ce ne sono stati) e in seguito, "compatibilmente con i numerosi impegni..."
Torna all'inizio della Pagina

El Topo
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


143 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 07:52:53  Mostra Profilo Invia a El Topo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho inviato una mia candidatura il 28 settembre: a oggi nessuna risposta...
Torna all'inizio della Pagina

Kaisersose63
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


366 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 14:11:19  Mostra Profilo Invia a Kaisersose63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem
Torna all'inizio della Pagina

lord
Utente Normale

Città: trento


32 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 14:12:06  Mostra Profilo Invia a lord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idem
Torna all'inizio della Pagina

Enry23
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


241 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 15:47:24  Mostra Profilo Invia a Enry23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi viene quasi voglia di scrivergli una bella mail di
"ringraziamento" per la celerità della risposta ...
Torna all'inizio della Pagina

Kaisersose63
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


366 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:39:56  Mostra Profilo Invia a Kaisersose63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse dovrebbe essere l'Admin di questo Forum a chiedere chiarimenti-
Torna all'inizio della Pagina

Ciak
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Gattinara


209 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 11:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ciak Invia a Ciak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La seenfilm la conosco. Non è una vera casa di produzione, è una società con a capo e solo dipendente un giovane regista di talento (Stefano Bertelli).
E' volenteroso, nel contempo lavora su budget molto bassi, questo ve lo dico perché non ho capito quali fossero le vostre aspettative.
Son convinto che leggerà tutti gli script, ma lasciategli il tempo... fisiologico sarebbe entro natale..
Farei così: nel caso non vi risponda entro fine anno allora fatevi sentire.

mumble! mumble!
Torna all'inizio della Pagina

Enry23
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


241 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 14:01:03  Mostra Profilo Invia a Enry23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Ciak, ma non hai capito bene la situazione...

Nessuno si era fatto chissà quali aspettative, lui aveva richiesto
dei curriculum e noi li abbiamo inviati. Nessuno script.
Solo che se ti impegni a rispondere a tutti, almeno un "no, grazie",
dopo quasi 20 giorni, uno se lo aspetta...

N.B.
Deve essere una prerogativa di tutti i produttori avere dei tempi di
risposta molto lunghi. Io è da luglio che aspetto un tuo parere!!!
Torna all'inizio della Pagina

stradaperduta
Utente Attivo

Città: Milano


331 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 15:31:42  Mostra Profilo Invia a stradaperduta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciak, la tua puntualizzazione sarebbe anche corretta, se non fosse che, in questo caso, il fatto di "non essere una vera casa di produzione" forse andava indicato subito... io, se leggo ""produzione cinematografica cerca nuovi talenti sceneggiatori per un opera prima di un lungometraggio" mi aspetto una struttura solida alle spalle... ho visto il sito, mi piacciono i suoi videoclip e ho inviato anche io un cv... ma se la struttura produttiva (si fa per dire) è quella da te indicata, temo che il lungometraggio sia un utopia.
Torna all'inizio della Pagina

Ciak
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Gattinara


209 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 19:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ciak Invia a Ciak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops, Enry... in realtà ho già dato le mie impressioni sugli unici 4 soggetti ricevuti... parli forse della serie, ti avevo promesso un parere? se si lo faccio al più' presto e ti chiedo scusa. ;)
Ho cambiato il PC, devo riscaricarlo (oppure vedo di recuperarlo lunedì, è a casa un po' rotto perché mi è caduto...)
nel caso cerco le psw e scarico (se non le trovassi dovresti ridarmele...).

Per Stradaperduta.
La tipologia di CDP fatta di sola scatola amministrativa e un solo produttore/regista è quella che prenderà piede nel prossimo futuro, soprattutto per gli indipendenti.
Non è detto non sia valida tanto quanto, anzi secondo me da un altro punto di vista è nettamente più agile
Stefano ha già realizzato un film nella sua vita.
Vi ha chiesto solo il CV? Possibile? io avrei preferito almeno leggere le sinossi per valutare (eccchisenefregadelcivi!!!).
In questo caso (se solo CV) è giusto sollecitare.
Non ditelo che ve l'ho detto io: scrivete direttamente a Stefano chioccola nome casa di produzione punto com... ;)

mumble! mumble!
Torna all'inizio della Pagina

Enry23
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


241 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 00:13:41  Mostra Profilo Invia a Enry23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccuparti Ciak, non c'è nessuna fretta!!!

Per quanto riguarda la seenfilm, non ho difficoltà a credere che strutture così "leggere"
rappresenteranno il futuro della produzione, ma per quel che riguarda il presente magari
manca ancora un pò di esperienza ...non credo sia "elegante" rivolgersi a un forum che si
chiama sceneggiatori.com per cercare appunto uno sceneggiatore, salvo fare rapidamente
marcia indietro e sparire di fronte a un numero elevato di risposte ...

Avrebbe sicuramente avuto più senso, come d'altronde evidenziato da Ciak, uno che conosce
il suo lavoro, dare una breve traccia (magari in tema con il lungo da realizzare) da cui far
sviluppare un breve soggetto, o una scena, o quello che voleva ... così lui avrebbe avuto un modo certo per giudicare le capacità di ciascuno degli interessati, e noi avremmo potuto valutare se il tema era di nostro gradimento... ma tant'è ormai è andata così! Magari Ciak, la prossima volta che lo incontri, dagli qualche consiglio ...:-))
Torna all'inizio della Pagina

Ciak
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Città: Gattinara


209 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 21:58:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ciak Invia a Ciak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi permetterei mai dare consigli a miei ipotetici competitors. L'ho incontrato una volta sola e mi è sembrato serio (seppur giovane).
Non conosco gli estremi della sua richiesta fatta ai moderatori del forum.
Personalmente di curriculum ne ricevo almeno 5 al giorno (nessun sceneggiatore), per questo preferisco leggere, ci sono meno sceneggiatura rispetto a persone che cercano lavoro.
Ritornando a Stefano, è possibile che non abbia avuto coraggio di chiedervi subito una sceneggiatura originale perché poteva sembrare presuntuoso in una situazione come la sua... sapete, non crediate sia facile capire voi artisti... ;))

mumble! mumble!
Torna all'inizio della Pagina

stradaperduta
Utente Attivo

Città: Milano


331 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 00:18:38  Mostra Profilo Invia a stradaperduta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno sceneggiatore degno di questo nome si considera un artista! :) Solo per precisare, ciak, il mio commento non era dettato da scarsa considerazione, tutt'altro. Ho il massimo rispetto per chi si lancia in una avventura immane come la produzione cinematografica, specie oggi e specie in un paese come il nostro che nella maggior parte dei casi non premia la qualità... io mi sono autoprodotto il mio ultimo corto, e per chi come me non è certo ricco investire 7000 euro in un prodotto che molto probabilmente non avrà nessun ritorno economico è un atto di fede nel cinema in quanto tale. Quindi massima stima per chi ci prova.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM NAZIONALE DI SCENEGGIATURA © 2000-09 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000